Biblioteca di Arsago Seprio

 

Contatti

Via Concordia, 21010 Arsago Seprio (VA)
Tel 0331 769.412
Fax 0331 769.412
biblioteca@comune.arsago-seprio.va.it

Orari di apertura al pubblico

Lunedì 15.30 - 18.30
Martedì 15.30 - 18.30
Mercoledì 15.30 - 18.30
Giovedì 15.30 - 18.30
Sabato 10.00 - 12.00 / 15.00 - 17.00

 

Informazioni generali

La Biblioteca Comunale di Arsago Seprio si trova nel centro storico, all’interno del nuovo Centro Culturale Concordia. È uno spazio nuovo, ampio e luminoso che accoglie 150 metri quadri di cultura disposti in due sale con un totale di oltre ottomila volumi. La disposizione dei libri è incentrata principalmente sulla classificazione decimale Dewey (narrativa divisa per nazionalità dell’autore), con alcune eccezioni legate, invece, al genere letterario: due sezioni, infatti, sono dedicate al giallo/thriller e al fantasy. La sezione d’arte è particolarmente ricca di cataloghi di mostre di artisti varesini contemporanei, raccolti durante le numerose edizioni della Rassegna Biennale Artisti Varesini e da altre mostre d’arte realizzate dalla Biblioteca stessa.

È presente un’area dedicata ai bambini con un abbondante patrimonio diviso per fasce di età e con una zona lettura adatta ai più piccoli.

La Biblioteca è dotata di connessione internet wireless e di due postazioni internet con accesso gratuito.

Sono presenti inoltre tre espositori: uno contiene libri in lingua originale, mentre gli altri due mettono in evidenza le novità letterarie del settore adulti e bambini.

Il Centro Culturale Concordia accoglie anche la ludoteca, un centro di aggregazione giovanile e la sala polivalente utilizzata come sede di rappresentazioni teatrali, conferenze e mostre.

Da molti anni la Biblioteca Comunale di Arsago Seprio è parte del Sistema Bibliotecario Consortile Antonio Panizzi e fa parte della Rete bibliotecaria della Provincia di Varese, che le consente di aderire all’interprestito bibliotecario.

L’iscrizione alla Biblioteca Comunale è gratuita.


In evidenza

incontri con gli autori

 

Link

Storia e cultura